Pane Funzionale Salus®: i 7 benefici nutrizionali di cui non potrai più fare a meno

Pane Funzionale Salus®: i 7 benefici nutrizionali di cui non potrai più fare a meno

pane funzionale salus

 

Salute, benessere, stile di vita leggero ed equilibrato… Al giorno d’oggi l’interesse per queste tematiche è in continua crescita. Aumenta anche l’interesso verso quegli alimenti che riescono ad avere un significativo impatto sul nostro organismo e sul suo equilibrio. Di quali alimenti stiamo parlando? Dei cosiddetti cibi funzionali.

Alimenti funzionali

È scientificamente provato infatti che i cibi funzionali possono influire positivamente su una o più funzioni fisiologiche, se assunti in ben determinate porzioni. Inoltre, sono in grado di preservare o migliorare lo stato di salute e di ridurre il rischio di malattie correlate al regime alimentare. Ora più che mai il cibo diventa fonte di benessere e salute. Pane Funzionale Salus® fa parte di questa importante famiglia di alimenti e vanta ben 7 benefici nutrizionali: i 7 buoni motivi per cui non potrai più farne a meno!

7 benefici nutrizionali

1.Ha un ridotto contenuto calorico

Adatto a tutti coloro che sono attenti alla linea e amano stare leggeri, Salus ha davvero poche calorie! 100g di Pane Funzionale Salus® infatti hanno 197Kcal, pari al 9,8% del fabbisogno giornaliero*. E il pane comune**? 100g hanno ben 289 kcal! Allo stesso tempo, con Salus non devi più rinunciare al sapore del buon pane, dato il suo gusto inconfondibile.

2.Ha pochi grassi

Se il tuo obiettivo è dimagrire ma non vuoi seguire una dieta rigida, sappi che non dovrai più eliminare per forza il pane! Basta consumarlo in modo equilibrato e senza esagerare. Pane Funzionale Salus® è perfetto: una volta sfornati infatti, 100g di pane Salus hanno solo 1,2g di grassi, pari al 1,7% del fabbisogno giornaliero*.

3.Ha un tasso ridotto di carboiodrati

Anche se i carboidrati non devono necessariamente essere visti come un pericolo, è sempre meglio cercare di ridurne l’assunzione quotidiana. E con Pane Funzionale Salus® diventa più facile! 100g di Pane Funzionale Salus® infatti contengono solo 31g di carboidrati, pari all’11% del fabbisogno giornaliero*. Una quantità nettamente inferiore a quella contenuta in 100g di pane comune (tipo 00) **, cioè 66,9g di carboidrati.

4.È ricco di fibre

Salus è un mix squisito di energia e fibre e si prende cura del tuo organismo! 100g di Pane Funzionale Salus® hanno infatti 7g di fibre, pari all’28% del fabbisogno giornaliero*, mentre 100g di pane comune** hanno solo 3,2g di fibre. Le fibre non solo hanno un effetto saziante, ma aiutano anche a regolarizzare le funzioni intestinali.

5.Contiene i beta-glucani dell’avena

I beta-glucani dell’avena sono dei polisaccaridi contenuti nelle fibre dell’avena che, assunti in certe quantità, aiutano a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue. Con 150g di Salus assumi 3g di beta-glucani e raggiungi la quantità minima di beta-glucani per avere un notevole beneficio in termini di salute. Pane Funzionale Salus® è il tuo alleato contro il colesterolo!

6.È ricco di proteine

Salus è un pane dedicato agli sportivi: essendo ricco di proteine può essere integrato perfettamente alla tua dieta proteica. Le proteine infatti sono fondamentali per il mantenimento e la crescita muscolare. 100g di Pane Funzionale Salus® contengono 12g di proteine, pari al 24% del fabbisogno giornaliero*, mentre 100g di pane bianco comune** hanno invece solo 8,6 g di proteine.

7.Ha un tasso ridotto di sodio

Salus è un’alternativa più salutare e saporita rispetto al pane comune. Contiene infatti poco sodio: 100g contengono 354mg di sodio, pari al 14% del fabbisogno giornaliero*, a differenza di 100g di pane comune** che ne contengono invece 586mg. Un eccesso di sodio può causare infatti un aumento della ritenzione idrica del nostro organismo e l’insorgere dell’ipertensione arteriosa.

 

Vuoi sapere dove trovare Pane Funzionale Salus®?

Dal tuo fornaio di fiducia: scrivici per sapere qual è il panificio più vicino a casa tua!
oppure preparalo direttamente a casa tua con il preparato per pane acquistabile su Ruggeri Shop!

 

*Per 100g di Pane Funzionale Salus® – assunzioni di riferimento di un adulto medio (8400KJ/2000Kcal).
** Fonte CREA-Consiglio per la Ricerca in agricoltura e l’analisi dell’Economia Agraria.

 

9 risposte

  1. Marianna Valenza ha detto:

    Mi piacerebbe averlo a tavola….sono di Lodi…dove posso comprarlo? Grazie

    • m42mfboj ha detto:

      Buongiorno, attualmente non ci sono panifici che sfornano Salus a Lodi, ma stiamo lavorando per arrivare anche nella tua città.
      Può contattare il panificio vicino a casa e richiederlo, suggerendo di contattare l’azienda Il Granaio delle Idee che fornisce Salus a forni e panetterie.
      Nel frattempo può provare a farlo in casa, con il preparato completo a marchio Ruggeri che trova su AMAZON o su http://www.ruggerishop.it.
      Lo staff

  2. […] di questa importante famiglia di alimenti benefici. È un pane light e salutare che vanta ben sette benefici nutrizionali: è a ridotto contenuto calorico, a tasso ridotto di carboidrati, ricco di proteine, ricco di […]

  3. […] i suoi 7 benefici nutrizionali e un gusto unico e inconfondibile, non potrai più farne a […]

  4. Valter ha detto:

    Soffro di diabete tipo 2 e vorrei acquistare il pane salus abito a Roma ma non ce alcun forno che ne è provvisto.come posso fare? Grazie

  5. […] del successo di Pane Funzionale Salus®, Il Granaio delle Idee stringe un’alleanza con la emiliana Ster per il lancio sul mercato […]

  6. […] Nessun problema. La parola light infatti non va d’accordo con il termine pane, ma nel caso del Pane Funzionale Salus® non potrebbe esserci termine più azzeccato. Si tratta infatti di un pane con 7 benefici […]

  7. […] Salus, in particolare, possiede ben sette benefici nutrizionali. Rispetto al pane comune di farina bianca, ha un minor contenuto di calorie, apporta più fibre e […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *